Home / Vi presentiamo Driving Project

Vi presentiamo Driving Project

27 Marzo 2017

Driving Project, il test drive di Nuova Assauto

Prosegue la strada intrapresa da Driving Project, il gruppo formato da 4 ragazzi (Alessandro Raccone, Daniele Carazza, Davide Tarabbo e Giuliano Hena) che si occupa di provare e recensire le nuove autovetture lanciate sul mercato, collaborando con le varie concessionarie presenti sul territorio, mettendo anche in risalto le bellezze di quest’ultimo. Noi della Nuova Assauto abbiamo pensato di intervistarli per avere qualche curiosità su presente e futuro di questo bel progetto. Buona lettura.

Quando e come avete deciso di recensire auto?

Tutto è iniziato l’estate scorsa, luglio 2016. Avviati ormai alla vita universitaria, ingegneria per tutti e 4, ed accomunati da una forte passione per la guida e per il mondo automobilistico, ci siamo chiesti come potessimo “smettere” di guardare ed iniziare a “fare”.
Così nasce Driving Project.

Da cosa è nata questa passione?

È nata troppo presto per ricordare e rendersene conto, quando ancora erano le macchinine sul tappeto a farla da padrone e l’immaginazione non aveva limiti. Successivamente, ognuno di noi ha approcciato il mondo dei motori in modo diverso, chi crescendo con meccanici in casa, chi osservando i “Big” del settore, chi crescendo insieme al suo primo mezzo – solitamente a due ruote -. Infine, la passione e la conoscenza delle tecniche del video-making ci hanno permesso di concretizzare il tutto.

Dove vi vedete tra qualche anno? Continuerete a recensire auto?

Ci vediamo seduti in qualche macchina da provare, magari con modus operandi diversi, con più esperienza certamente. Driving Project proseguirà finché ci sarà chi crede in noi, in questo senso abbiamo trovato persone molto valide, che ci hanno dato fiducia.

 

Scopri i loro Test Drive

 

Progetti futuri?

Perseguire la strada della guida, magari inserire delle prove in circuito, provare auto su auto. Assistere ad un momento così importante in termini di evoluzione tecnologica è entusiasmante, non aspetti altro che vedere cosa si scoprirà il mese dopo. Ci faremo guidare da questo.

Come lo vedete il mondo dell’auto tra 15 anni?

Se prosegue con il ritmo di questi ultimi anni, certamente molto bene. Molte nuove apparizioni, integrazione tecnologica ad alti livelli nelle auto, mobilità sostenibile che tocca sempre più nel cuore – e nel portafogli – le case automobilistiche. Secondo noi ci apprestiamo a vivere in una sorta di “replica” degli anni d’oro, solo in termini diversi.

Alla luce dell’esperienza e dei vari testdrive effettuati con diverse vetture, che idee vi siete fatti sulle auto di oggi?

Vista l’evoluzione tecnologica di cui parlavamo prima, è lecito chiedere molto alle auto moderne. Bene, quando proviamo un’auto non possiamo fare a meno di pensare a quanto sicure siano adesso rispetto a 20 anni fa, a quanto siano migliorati i motori, le emissioni, le comodità, i consumi. Le ultime auto sono rappresentative di questo periodo di passaggio, si pensi anche ai sistemi automatici che prevengono le collisioni e gli investimenti, o alle vetture elettriche. Lo ribadiamo, consideriamo questo un buon periodo per l’automobilismo, ma anche il motociclismo e tutto ciò che sfrutta l’evoluzione tecnica, come è giusto aspettarsi.

Scopri tutti i loro video sul canale youtube: http://bit.ly/2nZbpor
Resta sempre collegato per scoprire tutte le novità seguedo la loro pagina Facebook: http://bit.ly/2nmmHjr
o Instagram: http://bit.ly/2n82OuG