Home / Ford e la sua vision di ‘City of Tomorrow’
la vision di Ford sulla City of Tomorrow

Ford e la sua vision di ‘City of Tomorrow’

22 Febbraio 2017

Al di là dei veicoli, Ford sta lavorando con le città di tutto il mondo per contribuire ad affrontare le sfide di mobilità crescente in ambienti urbani, tra cui gli ingorghi e l’inquinamento atmosferico.

La squadra Ford City Solutions, l’unico del suo genere nel settore auto, sta lavorando con le città di tutto il mondo per proporre, di sviluppare soluzioni di mobilità intelligenti. Il team sta anche cominciando a collaborare con Bloomberg Philanthropies e la sua coalizione globale di sindaci.

“Questo è un problema che va ben oltre la congestione. E’ quello che rappresenta una sfida enorme per l’umanità, quella che colpisce il nostro benessere e l’accesso alle cure mediche, acqua potabile, cibo, un luogo sicuro per vivere e anche la possibilità di trovare un lavoro “, ha detto Bill Ford, presidente esecutivo di Ford Motor Company.

“Per risolvere il problema della mobilità, abbiamo la possibilità di creare un mondo migliore per le generazioni future. E’ sia una straordinaria opportunità e una grande responsabilità “.

Ford ha presentato oggi la sua visione per il “città del futuro”.

La città di Ford di domani esamina come la mobilità tra veicoli autonomi ed elettrici interagiscono tra loro e con infrastrutture urbane con lo scopo di creare un ecosistema di trasporto intelligente e sostenibile.

Più in là, Ford vede la città di domani con concentrazioni significative di veicoli autonomi e per la maggior parte dei quali saranno saranno spinte da un motore elettrificato. Il transito di massa migliorerà per le più grandi città con le nuove tecnologie, come il trasporto pubblico avanzato ad alta velocità.

Altre innovazioni potrebbero includere:

  • Droni che potranno giocare molti ruoli. Ad esempio, potrebbero essere rapidamente implementati per rilevare e mappare le zone più colpite dopo terremoti, tsunami o altri disastri importanti.
  • Sistemi operativi di trasporto avanzati che potranno interagire e integrare perfettamente i dati provenienti da tutti gli aspetti dell’ecosistema. Questo include i veicoli, biciclette, droni e trasporto di massa così come lampioni, parchimetri e delle infrastrutture di ricarica.
  • Implementazione su larga scala di tecnologie avanzate per la gestione del traffico con l’obiettivo di eliminare gli ingorghi, ridurre le emissioni e portare gli incidenti stradali quasi a zero.
  • Conversione dello spazio stradale in spazi verdi e parchi, consentendo una maggiore qualità della vita.

“Per più di 100 anni, Ford ha fatto parte della comunità e la fonte di fiducia per il trasporto automobilistico”, ha detto Fields. “Ora, vogliamo lavorare con le comunità per offrire ancora più opzioni di trasporto e soluzioni per le persone per i decenni a venire”.