Home / Sponsorizzazioni Sportive

Sponsorizzazioni Sportive

Il gruppo biellese Nuova Assauto crede fortemente in uno sviluppo del territorio sano e con valori da tramandare alle generazioni future. Se prendiamo un semplice pallone e coinvolgiamo le persone di etnie differenti la conseguenza è una brillante assonanza di idee che trasforma il pensiero filosofico dei giocatori in un unico momento indissolubile: condividere il divertimento di gioco della partita. Quando analizziamo questa particolarità delle discipline sportive attribuiamo allo sport una ricchezza culturale con un ruolo fondamentale nell’educazione dei giovani, perché è capace di favorire una crescita armonica. I valori e gli insegnamenti trasmessi dallo sport sono strategici per aumentare il rispetto nella società, per sensibilizzare una maggiore comprensione delle diverse situazioni sociali, per garantire quella sana socializzazione tra la popolazione.
La disciplina sportiva favorisce questa interazione tra i ragazzi, assecondando una sana crescita culturale e sviluppando quel senso di critica che diventa un bagaglio necessario per la vita futura.
Condivideremo i loro valori più autentici radicati e questo darà origine a un vero spirito di squadra, alla volontà di essere protagonisti grazie a una passione incondizionata per lo sport.

 


BIELLA RUGBY


 

Biella Rugby Sponsor

 

Il Biella Rugby nasce ufficialmente nel 1977, anno della prima iscrizione della società al campionato di serie D piemontese. In realtà i primi allenamenti di alcuni appassionati, non riuniti in una vera e propria società, si erano già svolti dalla fine del 1976. Ma soltanto nel 1977, raggiunto un numero sufficiente di giovani alla loro prima esperienza, sotto la guida di alcuni veterani, si decise di iniziare un’attività ufficiale.

La valenza fortemente educativa del rugby proposto a bambini dai 6 anni in su emerge in numerosi aspetti che non riguardano solamente il regolamento, ma le caratteristiche intrinseche dello sport stesso. Ecco perchè il rugby, in tutte le sue accezioni, ha a che fare con la libertà, vissuta, però, in un contesto di regole e rispetto, per i compagni e per gli avversari. L’allenatore, a differenza di altri sport di squadra, è considerato una specie di educatore.

Nuova Assauto crede fortemente nei valori mostrati dalla società Biella Rugby e si impegna a dare supporto alla squadra per tutta la durata della stagione, affiancandoli sia nei loro progetti sportivi sia nei progetti sulla sostenibilità del territorio.

 

Biella rugby Sponsor

 

 


A.S.D RHYTHMIC SCHOOL


 

Sponsor Rhythmic School

 

Nuova Assauto è lieta di annunciare che sarà sponsor ufficiale per la stagione 2016/2017 dell’Associazione Sportiva Rhythmic School di Biella.

Questo sport insegna ad essere più sicuri di sé, a superare le difficoltà e le paure a cui non si sono ancora sottoposti. Quindi, maggiore fiducia e coraggio, un risultato contagioso per i compagni di corso.

Il loro impegno e dedizione in quello che fanno ci ha spinto a credere fortemente nel loro potenziale tanto da sostenerle nelle loro attività.

 

Sponsor rhythmic School

 

 


BEAR WOOL VOLLEY


 

TREDICESIMA EDIZIONE BEAR WOOL VOLLEY

 

La Società Bear Wool Volley è una Società A.S.D. senza scopo di lucro. Il suo obbiettivo è quello di divulgare la pallavolo giovanile in tutto il mondo e sviluppare l’aspetto turistico nel territorio Biellese.
La Associazione Sportiva Dilettantistica Bear Wool Volley nasce nel 2003 con l’intento comune di tutte le società appartenenti alla Federazione pallavolo di Biella, di organizzare un torneo per la promozione della pallavolo giovanile.
E’ il secondo torneo a livello giovanile più importante d’Italia.
La scelta del nome, deriva da:
Bear = Orso – Simbolo della Città di Biella; Wool = Lana – Biella provincia laniera per eccellenza; Volley = Pallavolo.
L’ultima edizione ha portato a Biella 110 squadre. Oltre alle dodici squadre Biellesi, sono arrivate a Biella team provenienti da tutte le parti d’Italia e dall’estero (quest’anno Svizzera, Finlandia, Germania e Cina suddivise nelle categorie Under 14 – 17 e 19 sia Femminile che Maschile).
Nei tre giorni del torneo, si sono disputate 325 partite in 18 Comuni della provincia di Biella che hanno messo a disposizione i loro impianti sportivi, facendo così giocare ben 1.300 giovani atleti
Il Biellese ha ospitato 1600 persone, (atleti, dirigenti ed accompagnatori) che sono stati ospitati in 29 strutture alberghiere di tutta la Provincia.
Oltre all’aspetto agonistico, grande momento di aggregazione e divertimento è stata la serata antecedente il giorno delle finali, la “Volley Night”. Il Padiglione “Biella Fiere” è stato trasformato in un luogo magico, dove tutte le ragazze ed i ragazzi si sono ritrovati per la cenare, ballare e divertirsi.
Il giorno della finale, resterà nella memoria dei tanti atleti giunti a Biella. Il tifo e la cornice di pubblico, (nell’ultima edizione 4.000 persone presenti), sono degni delle migliori competizioni di alto livello.
Quest’anno si punta in alto, si punta a superare ogni record delle edizioni precedenti con un numero di 122 squadre che si sfideranno in 21 palestre sparse in 18 comuni biellesi.
Siamo orgogliosi di partecipare come sponsor perché crediamo fortemente nelle potenzialità nostro territorio.
Biella ha bisogno di persone che ci credono e finchè qualcuno lo farà, noi lo sosterremo!

 

tredicesima edizione bear wool volley

 

 


4° EUROPEAN TENNIS TOUR UNDER 16 CITTà DI BIELLA “MEMORIAL RENZO BRAMANTA”


 

European Junior Tour U16 maschile e femminile Città di Biella

 

L’European Junior Tour U16 maschile e femminile è una manifestazione giovanile alla quale partecipano ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo e si è consolidato negli anni come autentico trampolino di lancio per aspuiranti campioni.
Negli anni recenti, infatti, in questo torneo hanno giocato campioni come Fognini, Dolgopolov, Sharapova, Murray, Federer oltre a tanti altri entrasti nelle graduatorie mondiali dei professionisti.
Abbiamo scelto di sostenere l’iniziativa del Circolo Tennis Biella perché crede fortemente negli stessi valori in cui crede la nostra azienda, sport a misura d’uomo che sappia anche essere strumento di crescita e formazione per i giovani. Il tennis se vissuto a livello agonistico in un contesto attento e positivo, contribuisce sicuramente alla formazione caratteriale oltre che fisica dei giovani allontanandoli, al contempo, da comportamenti scorretti e diseducativi.
Crescere in un mondo di sport sviluppa la socialità, la percezione dei propri limiti ed il desiderio di superarli, la serietà nel rispettare gli impegni presi, la capacità di concentrazione e la volontà di raggiungere gli obiettivi che ci si è posti.

European Junior Tour U16 maschile e femminile Città di Biella