Tutorial

 




FordPass ti consente di controllare lo stato di manutenzione del veicolo, la chiusura e apertura delle portiere e persino l’accensione della tua vettura Ford da remoto.
Per i modelli ibridi plug-in, è inoltre possibile utilizzare l’app per controllare il livello di carica della batteria e l’autonomia, gestire gli orari di ricarica, impostare le notifiche sui livelli di carica raggiunti, trovare punti di ricarica pubblici e inviarne la posizione al sistema di navigazione a bordo per raggiungerle automaticamente.


Per utilizzare tutte le funzioni di FordPass, aggiungi la tua auto. Per farlo, avrai bisogno del VIN, cioè il numero di telaio. Trovarlo è semplice: è dietro il parabrezza dal lato guida, o nella documentazione della tua auto.
Potrai inserirlo all’interno dell’app in pochi passi. Per iniziare, seleziona ‘La mia Ford’ dal menu principale. Poi seleziona ‘Aggiungi Auto’. Adesso puoi dare un nome alla tua auto, vedere la sua foto, e visualizzare le sue caratteristiche all’interno della sezione ‘Dettagli Veicolo’.
Avrai la possibilità di accedere a tutte le informazioni sulla tua auto in ogni momento.


Nella tua Ford puoi avere il Wi-Fi 4G LTE anche in viaggio. Guarda il video e scoprirai quanto è semplice attivarlo.
Se la tua nuova Ford è dotata di modem FordPass Connect integrato, durante i tuoi spostamenti potrai utilizzare numerose funzionalità, tra cui il Wi-Fi 4G LTE a cui è possibile collegare fino a 10 dispositivi. Ecco come attivare questa tecnologia.
Se questo video ti è stato utile, guarda anche gli altri video dimostrativi: sono stati creati per aiutarti a usare al meglio FordPass e FordPass Connect.


 




Stanco di girare a vuoto? Puoi affidarti a FordPass per trovare parcheggio in un attimo.
Comparirà una mappa dove potrai vedere tutti i parcheggi, con la disponibilità e i prezzi, calcolati in base alla data e alla durata della tua sosta. Toccando un’icona del parcheggio sulla mappa, potrai visualizzarne nome indirizzo, servizi e valutazione. Selezionandolo visualizzerai ulteriori dettagli, come servizi disponibili e recensioni. Dopo aver parcheggiato, seleziona “Crea un pin con la posizione”, per ritornare facilmente alla tua auto. Puoi anche inserire una foto e impostare un timer che ti avviserà quando la tua sosta per scadere.


Gli Assistenti FordPass sono sempre a tua disposizione per darti una mano.
Se vuoi saperne di più sulle funzioni di FordPass o se hai bisogno di assistenza su come usare l’app. Seleziona “Assistenti” nella home di FordPass. In questa sezione puoi scrivere la tua domanda e leggere le risposte più frequenti.
Se non trovi quella che cerchi, puoi chattare o parlare direttamente con un Assistente. In più, se hai una garanzia che prevede l’Assistenza Stradale, puoi chiamarla in un istante toccando l’apposita icona.


Ovunque tu vada, la funzione Traffico in tempo reale ti indica la strada migliore per arrivarci, aiutandoti a evitare ritardi. FordPass Connect è un modem integrato nella tua auto. Abilita una serie di funzionalità per rendere la tua esperienza di guida più semplice e piacevole che mai.
La funzione Traffico in tempo reale invia informazioni sul traffico direttamente al tuo navigatore. La tecnologia modifica quindi il tragitto consigliato in base alle condizioni del traffico, aiutandoti ad arrivare puntuale e rilassato.


 




Per mantenere i cerchi in lega sempre puliti servono solo due cose: i giusti prodotti per la pulizia e un po’ di olio di gomito. Scopri come utilizzare entrambi al meglio.
Se vuoi conservare il meraviglioso aspetto dei tuoi cerchi in lega, è necessario mantenerli puliti.
Scopri nel video come fare!
Come vedi, pulire i cerchi in lega è semplicissimo.
Per qualsiasi dubbio, rivolgiti al nostro Ford Partner Nuova Assauto a Gaglianico.


Non siete sicuri di quale sia la pressione corretta per le vostre gomme? Guardate questo breve video e in pochi minuti saprete come farlo nel modo giusto.
La pressione delle gomme può influire sul controllo dell’auto e il consumo di carburante, quindi deve essere corretta. Ecco nel video come regolare le pressioni degli pneumatici correttamente. La vostra auto potrebbe disporre di un sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Tuttavia, ciò non sostituisce il controllo manuale della pressione.


Controllo del livello dell’olio dell’auto ed eventuale rabbocco. Una volta visto questo video, sarai in grado di farlo a occhi chiusi. L’olio motore è fondamentale affinché la tua auto funzioni al meglio e in modo efficiente. Ecco come controllarlo. L’uso di un olio non adeguato può rendere nulla la garanzia. Pertanto, utilizza sempre l’olio consigliato da Ford per la tua auto. Non rimuovere il tappo del bocchettone di riempimento quando il motore è acceso.
Non aggiungere olio oltre il segno di livello massimo. Livelli dell’olio superiori al massimo indicato possono provocare danni al motore.


 




D: Quanti tecnici Ford servono per cambiare una lampadina? R: Uno. E sei tu.
Impara a cambiare la lampadina dei fari anteriori da vero professionista. Quando una lampadina della tua Ford non funziona non si tratta solo di una scocciatura, ma della tua sicurezza. Pertanto, essere in grado di cambiare la lampadina di un faro abbagliante, anabbagliante o di un indicatore di direzione è molto importante. E grazie a questa guida potrai imparare a farlo. Come si sostituisce la lampadina dei fari? Alla fine di questo breve video, sarai in grado di farlo come un vero professionista.


Devi sostituire la lampadina della luce di stop, di retromarcia o dell’indicatore di direzione? Segui questo breve video dimostrativo per sapere subito come fare.
Le luci posteriori della tua auto sono fondamentali per la tua sicurezza. Ecco qui come sostituire una lampadina qualora smettesse di funzionare. Come vedi, sostituire la lampadina della luce di stop, di retromarcia e gli indicatori di direzione della tua Ford è semplicissimo.
In caso di dubbi puoi semplicemente contattarci e ti daremo tutto il supporto necessario.


Se desideri rimuovere la condensa dai finestrini, guarda questo breve video. In pochi minuti, tutto diventerà perfettamente chiaro.
Finestrini con condensa. Finestrini offuscati. Finestrini appannati. Condensa sulla parte interna dei finestrini…
Comunque tu voglia chiamare il problema, questo video può aiutarvi a risolverlo. Come vedete, disappannare la parte interna dei finestrini è semplicissimo. In caso di dubbi puoi semplicemente contattarci e ti daremo tutto il supporto necessario.


 




In caso di gocce, schizzi o escrementi di uccelli sul parabrezza, è necessario disporre del liquido lavavetri per pulirlo. Impara a controllare se ne hai a sufficienza.
Il liquido lavavetri aiuta a mantenere il parabrezza pulito. Quindi per una guida più sicura, controlla di averne abbastanza.
Come vedi, controllare e rabboccare il liquido lavavetri è semplicissimo.
Per qualsiasi dubbio puoi semplicemente contattarci e ti daremo tutto il supporto necessario.


Vuoi che i tuoi figli non aprano più le portiere posteriori? Dopo aver guardato questo breve video, saprai perché bloccarle è un gioco da ragazzi. Grazie alle chiusure di sicurezza per bambini, i tuoi figli non potranno aprire le portiere dall’interno, mentre tu potrai aprirle dall’esterno. Puoi attivare le chiusure di sicurezza per bambini semplicemente girando la chiave. Come vedi, utilizzare le chiusure di sicurezza per bambini è semplicissimo.
In caso di dubbi puoi semplicemente contattarci e ti daremo tutto il supporto necessario.


Hai dei bambini a bordo? Li trasporti in un seggiolino per bambini rivolto all’indietro? Allora impara come disattivare l’airbag per il passeggero anteriore per farli stare al sicuro.
Quando guidi con un seggiolino per bambini rivolto all’indietro, potrebbe essere necessario disattivare l’airbag del passeggero anteriore.
Sul retro dell’aletta parasole del passeggero anteriore troverete un utile adesivo promemoria. Tuttavia, se utili un seggiolino per bambini rivolto in avanti, NON disattivare l’airbag del passeggero anteriore.