Home / Nuovo Ford Transit Custom si rinnova completamente

Nuovo Ford Transit Custom si rinnova completamente

11 Aprile 2018

Nuovo Ford transit Custom

 

Nuovo Ford Transit Custom si rinnova completamente ed è finalmente arrivato a Biella, in via Cavour 75/77 a Gaglianico.

Destinati soprattutto al lavoro si, ma ormai i veicoli commerciali offrono, oltre alle scontate doti funzionali, allestimenti, equipaggiamenti e tecnologia senza complessi d’inferiorità rispetto alle normali vetture; e non parliamo neppure di un paragone con semplici utilitarie.

Esempio emblematico, la generazione del NuovoFord Transit Custom, il modello medio-compatto della grande famiglia che, dagli anni Cinquanta, ha scritto buona parte della storia della categoria, conquistando immagine e fama paragonabili a quelle delle più celebrate auto da turismo.

 

 

Già nei tratti estetici del Nuovo Ford Transit custom c’è molto di diverso dalle linee rudemente geometriche che a lungo hanno contraddistinto i commerciali e, d’altra parte, l’ultimo nato dell’Ovale Blu si uniforma allo stile di tutti i recenti prodotti del marchio. A sottolineare la personalità, le luci diurne a LED e i fari Xenon, mentre la gamma è declinata in una infinità di possibili varianti, basate su due passi, due altezze e le configurazioni Van, Combi e Doppia Cabina della carrozzeria, per una massa complessiva da 2,6 a 3,4 tonnellate e capacità di carico fino a 1.450 kg.

Richiedi un Test Drive del Nuovo Ford Transit Custom

Al lato pratico, alla possibilità di corrispondere alle più varie esigenze di trasporto, si aggiunge quello che in Ford chiamano “ufficio itinerante”: un abitacolo confortevole e curato (anche rivestimenti parzialmente in pelle e sedili a regolazione elettrica) al pari di una vettura di classe media, con una plancia che accoglie uno schermo touch da 8 pollici per l’impianto d’infotainment SYNC, ripreso da modelli come Fiesta e Focus. Ma è in particolare sul terreno della disponibilità di sistemi di assistenza alla guida che il nuovo Custom fa un passo avanti significativo, mettendo in campo dalla frenata automatica (con riconoscimento pedoni) al monitoraggio dell’angolo cieco, dallo stabilizzatore antivento alle sospensioni posteriori pneumatiche,dai sensori di retromarcia all’Intelligent Speed Limiter, che interviene per adeguare la velocità riconoscendo la segnaletica stradale.

 

Nuovo Ford transit Custom

 

Le componenti hi-tech accompagnano un diesel due litri proposto in tre livelli di potenza : 105, 130 e 170 Cv (disponibilità del cambio automatico per questi ultimi). Il primo più attento alla compatibilità ambientale, con emissioni di 148 g/kg di CO2 e consumo medio di 5,7 l/100 km, mentre il più dotato equipaggia anche la speciale versione battezzata Sport, ad ulteriore conferma di una versatilità che vuole uscire dai canoni tradizionali. A livello di prestazioni, il motore EcoBlue TDCi da 2.0 litri, potente e dai consumi ridotti, garantisce potenza e una capacità di trazione eccezionali.

Nuovo Ford Transit Custom è intelligente come un’automobile di ultima generazione e pratico come un veicolo commerciale. Infatti Il nuovo Transit Custom è dotato di una serie di utili tecnologie, progettate per migliorare l’esperienza di guida e per mantenere tutto sotto controllo. Tra queste figurano il Lane Keeping Alert, il Traffic Sign Recognition e l’Intelligent Speed Assist. Il sistema di connettività e comandi vocali Ford, il SYNC 3 permette di rimanere connessi tramite comandi vocali o utilizzando il touchscreen. E per spostarsi il più velocemente possibile, è possibile ricevere gli avvisi sul traffico di Live Traffic tramite l’app FordPass. Il Nuovo Ford Transit Custom e il suo design accattivante aspettano di essere scoperti.

Vieni a Scoprirlo da noi a Gaglianico o richiedi un test drive senza impegno!

Scopri tutte le novità Ford sui nostri canali social:

Facebook Instagram Youtube