Home / Scatta, Condividi…… e Vinci!

Scatta, Condividi…… e Vinci!

22 Giugno 2016

Concorso fotografico rally lana storico

24-26 GIUGNO 2016

Segnatevi queste date nel vostro calendario.
Biella, il biellese e i biellesi saranno i protagonisti del primo World Stratos Meeting, evento internazionale che richiama e unisce appassionati di tutto il mondo per questa leggenda.
Lancia Stratos, soprannominata da cesare Fiorio e Gianni Tonti “La Bete à Gagner”, vettura straordinaria con motore ferrari 6 cilindri 2400, vincitrici del mondiale rally del 74, 75 e 76, e grazie ad un biellese di adozione Erik Comas, nel 2015 si aggiudicò il campionato Italiano Rally auto storiche.
Sempre in queste date, nelle nostre splendide valli, le emozioni continuano con la 6° edizione del lana storico.
Competizione che affascina e riunisce appassionati di diverse generazioni, attirate dai colori sgargianti delle auto, dal loro ruggito e dallo spettacolo che il nostro paesaggio riesce a regalare.
Tra gli eventi dedicati alle automobili d’epoca, il 3 luglio, ci sarà anche il Concorso D’eleganza, che per la prima volta sbarca nel biellese per rendere onore ad Aldo Brovarone, uno dei migliori stilisti di autovetture della seconda metà del ‘900. Dal suo estro sono nati capolavori della meccanica come la Maserati A6-CGS, berlinetta del ’53 o la Ferrari Superfast del ’60, da cui nacquero altri modelli come la Superamerica e nel 1966 la mitica Alfa Romeo Duetto.
Il concorso sarà caratterizzato da una location stupenda rappresentata da Villa Malpenga a Vigliano Biellese, che nulla ha da invidiare alla più famosa Villa d’Este, l’impeccabile ospitalità, un’ottima organizzazione e in particolare, l’eleganza, l’originalità e lo stato di conservazione delle preziose automobili che parteciperanno.


Spettatori consapevoli e protagonisti grazie a Nuova Assauto.


Nuova Assauto ha pensato ad un concorso fotografico per coinvolgere ed emozionare tutti gli spettatori e gli appassionati di fotografia che assisteranno alle prove speciali del Rally della Lana in un progetto di grande importanza per la nostra città.
Tutti i cittadini potranno dare un contributo attraverso un scatto fotografico che esprima la propria visione personale del rally e della sua storia radicata nel territorio.
La fotografia è il “luogo” che più esplicitamente lega la realtà all’immaginazione e all’emozione, la tecnica all’estro e all’intuizione.
L’iniziativa è molto semplice e il nome dice tutto:


SCATTA, CONDIVIDI…. E VINCI!


Le foto dovranno essere postate sulle pagine facebook (Ford Nuova Assauto, hyundai motor Assauto, Scuderia BMT Eventi, 6° Rally della Lana) o su instagram (taggando Fordnuova e HyundaiMotorAssauto) e racconteranno in tempo reale le prodezze dei piloti e le più belle, le più particolare e le più divertenti saranno premiate.
Nuova Assauto partecipa al giudizio delle fotografie in concorso e si riserva l’assegnazione di un premio alla fotografia che rappresenti meglio, a suo insindacabile giudizio, la passione e il cuore per i motori, la storia e le emozioni che essi riescono a trasmettere.

Vi auguriamo uno splendido week end all’insegna dei motori e….. CHE VINCA IL MIGLIORE