Home / Dove andare a Pasqua? Ecco le 4 destinazioni che ti consigliamo

Dove andare a Pasqua? Ecco le 4 destinazioni che ti consigliamo

30 Marzo 2018

Dove andare a Pasqua Ecco le 4 destinazioni che ti consigliamo da raggiungere in auto

 

La Pasqua è un ottimo momento da trascorrere con la famiglia e gli amici. Con un weekend di quattro giorni e un sole primaverile, è anche un bel momento per partire per un viaggio continentale.

L’anno scorso, abbiamo segnato le vacanze di Pasqua mettendo in evidenza quattro grandi destinazioni europee da raggiungere in auto. Quest’anno abbiamo selezionato altri quattro viaggi su strada entusiasmanti in tutto il continente.

Dalle città portuali del nord ai climi soleggiati del sud, l’Europa offre alcuni fantastici percorsi di guida e destinazioni che offrono paesaggi vari e una varietà di terreni, oltre a una serie di attrazioni culturali.

1. Düsseldorf ad Amsterdam

Düsseldorf è la capitale del Nord Reno-Westfalia, il più grande stato della Germania per popolazione, ed è situata ad ovest del paese vicino al confine olandese. La città è famosa per il suo quartiere dello shopping di lusso Königsallee e vanta anche numerosi musei e gallerie. Data la sua vicinanza ai Paesi Bassi, Amsterdam rappresenta un’ottima destinazione per i viaggi su strada. Con le città a meno di 230 km l’una dall’altra, i viaggi impiegano meno di tre ore in auto. Una volta lì, scoprirai che Amsterdam offre un servizio di car sharing esclusivamente elettrico, con 100 veicoli elettrici IONIQ. Ciò consente a cittadini e visitatori della regione di guidare completamente senza emissioni.

Dove andare a Pasqua Ecco le 4 destinazioni che ti consigliamo da raggiungere in auto

2. Torino a Milano

Il nostro prossimo viaggio di Pasqua si dirige verso l’Italia settentrionale e inizia a Torino, che è circondata dall’arco alpino occidentale e dalla pittoresca collina di Superga. È una città famosa per la sua mescolanza di architettura storica, dalle strutture barocche a quelle Art Nouveau. Dirigendosi verso est e prendendo l’autostrada A4, è possibile arrivare nella seconda città più grande del paese, Milano, in poco meno di due ore. Soprannominata la “capitale della moda del mondo” e considerata da molti la capitale mondiale del design, troverete anche alcuni importanti musei e gallerie d’arte. Nel 2017 si è tenuta la prima mondiale della nuovissima Kona.

Dove andare a Pasqua Ecco le 4 destinazioni che ti consigliamo da raggiungere in auto

3. Firenze a Roma

Rimanendo in Italia per ora, la nostra prossima tappa è la capitale toscana, Firenze, considerata la culla del Rinascimento. Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1982, grazie alla sua gamma di cultura e monumenti. Roma si trova a 300 km di distanza percorrendo l’Autostrada A1, l’autostrada più lunga del paese. La capitale italiana ha bisogno di una piccola introduzione e la sua storia abbraccia 28 secoli. La capitale dell’impero romano, è considerata la culla della civiltà occidentale e la prima metropoli in assoluto della storia. L’anno scorso, i giornalisti sono stati invitati in città per mettersi al volante della i30 N per la prima volta.

Dove andare a Pasqua Ecco le 4 destinazioni che ti consigliamo da raggiungere in auto

4. Madrid a Valencia

Il nostro ultimo viaggio di Pasqua si svolge nella soleggiata Spagna, iniziando nella capitale Madrid. La terza città più grande dell’Unione europea per popolazione dopo Londra e Berlino, si trova sul fiume Manzanares e ospita due importanti squadre di calcio, il Real Madrid e l’Atletico Madrid. Prendendo l’Autovía A-3 est per 350 km – un tempo di percorrenza di circa 3 ore e 45 minuti – sarete accolti dal sole, dal mare e dalla sabbia della città costiera di Valencia.

Dove andare a Pasqua Ecco le 4 destinazioni che ti consigliamo da raggiungere in auto

 

Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato

Facebook Instagram Youtube