Home / Electric Day: cosa pensano le istituzioni della mobilità elettrica? L’intervista del Sindaco Corradino

Electric Day: cosa pensano le istituzioni della mobilità elettrica? L’intervista del Sindaco Corradino

19 Dicembre 2022

mobilita-elettrica

Diversi stati europei ed asiatici stanno già puntando sulla mobilità elettrica, infatti sempre più case automobilistiche stanno spostando l’attenzione verso lo sviluppo delle auto elettriche. Purtroppo in Italia i veicoli elettrici rappresentano ancora una quota molto bassa ed è per questo che diventa indispensabile cambiare rotta, perché anche il noi siamo chiamato a fare la sua parte per provare a ridurre le emissioni e migliorare la qualità della vita sopratutto nei centri urbani, oggi sempre più inquinati e caotici.


Ultimamente la politica italiana e le istituzioni hanno preso la consapevolezza della necessità di elaborare delle linee guida sulla mobilità sostenibile, per uniformare comuni e regioni, al fine di arrivare a decarbonizzare di più e ad inquinare meno ed arrivare al 2030/2050 alla sola mobilità elettrica. La rivoluzione dell’elettrico nella mobilità è oramai un fenomeno inarrestabile ed i vantaggi sono innegabili sia da un punto di vista economico che ambientale. Anche Biella ha la necessità di investire in questa mobilità per un miglior trasporto pubblico e una migliore efficienza negli spostamenti in città. Ringraziamo il sindaco della città di Biella Claudio Corradino per aver partecipato al nostro Electric Day e di averci raccontato la sua esperienza e la visione che la città di Biella vuole percorrere nei prossimi anni.

Continua a seguirci per non perderti tutte le interviste fatte durante il nostro evento di sensibilizzazione sulla mobilità elettrica: Electric Day.

Vorresti sapere se l’auto elettrica può fare al caso tuo? Con Nuova Assauto potrai scegliere l’auto elettrica che preferisci tra i brands Ford, Hyundai ed MG e richiedere una prova su strada per due giorni. Il LONG TEST DRIVE drive ti aiuterà a capire se sei pronto a passare alla mobilità elettrica!