Home / L’auto nuova con un click, Hyundai’s Click To Buy

L’auto nuova con un click, Hyundai’s Click To Buy

28 Aprile 2017

Hyundai Click to Buy

Se ci pensi ai giorni d’oggi puoi già ordinare online diversi prodotti e servizi, dai DVD alle scarpe fino ad arrivare al cibo. Ma adesso c’è una novità!

Non vorresti poter comprare la tua nuova auto seduto comodamente sul tuo divano di casa con un semplice click del mouse?
Hyundai ha lanciato una nuova piattaforma nel Regno Unito chiamata Click To Buy, permettendo ai clienti di acquistare un nuovo modello Hyundai esclusivamente su internet.

Gli acquirenti possono confrontare le quotazioni, configurare il proprio modello e pagare direttamente online. Entro due settimane, gli acquirenti possono ritirare la loro nuova auto dalla concessionaria più vicina, oppure, per i clienti che decidono di pagare online, la nuova auto può anche essere consegnata direttamente a casa del cliente, il che significa che non dovrà più nemmeno lasciare la propria casa.
Dal lancio nel Regno Unito nel mese di gennaio, 26 automobili Hyundai sono già state ordinate tramite il sito Web Click To Buy. La prima persona a completare il suo acquisto è stata Keith Peile, un pensionato di 65 anni, che ha sostituito la sua Hyundai i10 esistente con un modello nuovissimo.

Le vetture Hyundai attualmente disponibili sono i10, i20, i20 Coupé, i30, Tucson e Santa Fe.


UN MODELLO DI RIFERIMENTO PER L’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA


Alcune persone non amano semplicemente l’esperienza del salone di vendita e la necessità di negoziare un prezzo. Riflettendo sul mondo connesso in cui viviamo, Click To Buy consente ai clienti di ottenere un prezzo di scambio per la loro auto attuale e di organizzare il piano di finanziamento.

Il quotidiano The Sun del Regno Unito ha descritto l’innovazione di Hyundai come “un punto di riferimento per l’industria automobilistica”.

Lo scorso anno, Hyundai ha lanciato Click2Drive in Spagna, una concessionaria digitale supportata da un negozio fisico nel centro commerciale Gran Plaza 2 a Majadahonda, Madrid, gestito dal concessionario Hyundai Motor Gamboa Group.

I clienti possono vedere tutti i modelli prima di fare il percorso di acquisto online, ad esempio ottenere una valutazione per un’auto usata, configurare l’auto che vogliono e completare un acquisto.
L’ultima innovazione di Hyundai Click To Buy è la prima volta che un costruttore di automobili ha offerto a tutti i paesi la possibilità di acquistare un’auto completamente online. Il processo è molto semplice e con pochi passi su clicktobuy.hyundai.co.uk. , l’intero ordine può essere completato in meno di cinque minuti.

I concessionari sono ancora parte integrante dell’acquisto di un’auto, ma sempre più clienti stanno anticipando le prove prima dell’acquisto. Secondo la BBC, il progetto Rockar di Hyundai ha scoperto che solo il 53% dei clienti ha optato per guidare la propria auto prescelta prima di acquistare. Esse indicano anche le attuali statistiche dell’industria automobilistica che affermano che mentre in passato l’acquirente medio dell’auto usava visitare tre showroom prima dell’acquisto, ora tende a visitarne solo uno.
Naturalmente, gli utenti di Click To Buy possono visitare le concessionarie locali prima di effettuare un acquisto e possono scegliere il sito più conveniente per acquistare il loro nuovo veicolo.

Con l’opzione di completare il processo completamente online, i clienti di auto avranno semplicemente più scelta.