Home / Kona Electric: tutto quello che c’è da sapere

Kona Electric: tutto quello che c’è da sapere

Kona Electric è più elegante e sofisticata della versione precedente, presentando un SUV dal design aggiornato, tecnologie smart più all’avanguardia e un’autonomia fino a 484 km con una sola ricarica di corrente. E quando, infine, è il momento di caricarla, la ricarica rapida restituisce la batteria dallo stato di carica del 10% all’80% in soli 47 minuti.

Scopri insieme al nostro cliente Nicola quanto sia facile viaggiare con KONA elettrica!

I SUV interamente elettrici come KONA Elettrica non utilizzano alcun carburante combustibile e la loro guida è priva di emissioni e dal momento che non vi sono frizioni o ingranaggi, i costi degli interventi di manutenzione sono decisamente ridotti rispetto alle stesse versioni a combustibili fossili e l’accelerazione è immediata, grazie a una coppia di 395 Nm. Questa accelerazione rapida e omogenea permette una guida dinamica ed entusiasmante.
Disponibile in due diverse versioni di pacco batteria, puoi scegliere la potenza e l’autonomia che preferisci:

  • la batteria da 39,2 kWh con un’autonomia di guida fino a 305 km;
  • la batteria da 64 kWh con autonomia fino a 484 km con una sola carica.

richiedi un preventivo gratuito

La versione standard da 39,2 kwh.

La versione con la batteria più piccola offre un’autonomia fino a 305 chilometri e 395 Nm di coppia, per il massimo divertimento alla guida con tutta la potenza disponibile fin dal primo secondo. E grazie all’integrazione intelligente del pacco batteria con la piattaforma Kona, lo spazio interno non subisce compromessi. Con questa versione con batteria da 39,2 kWh potrai raggiungere una velocità massima limitata di 155 km/h e con la sua accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 9,9 secondi.
La ricarica con questa batteria dal 10% al 100% con il collegamento a una wall box domestica o una stazione di ricarica a corrente alternata pubblica richiede 4 ore e 20 minuti utilizzando il caricabatterie di bordo (OBC) trifase da 10,5 kW e 6 ore e utilizzando l’OBC monofase da 7,2 kW. L’auto può essere ricaricata anche con colonnine a corrente continua con una riduzione notevole dei tempi di ricarica.

Massima potenza e autonomia con la batteria da 64 kwh.

Con il pacco batteria più grande da 64 kWh, hai a disposizione un’autonomia davvero notevole fino a 484 km e grazie alla potenza di 204 CV e 395 Nm di coppia, non ti mancherà mai lo spunto. Questo SUV è davvero divertente da guidare con la sua accelerazione sportiva da 0 a 100 km/h in soli 7,9 secondi e una velocità massima di 167 km/h.
Quando l’auto viene collegata a una wall box domestica o una stazione di ricarica a corrente alternata pubblica, la ricarica richiede 6 ore e 50 minuti da uno stato di carica del 10% al 100% utilizzando il caricabatterie di bordo (OBC) trifase da 10,5 kW e 9 ore e 15 minuti utilizzando l’OBC monofase da 7,2 kW. L’auto può essere ricaricata anche con colonnine a corrente continua con una riduzione notevole dei tempi di ricarica.

Frenata rigenerativa per una guida più lunga.

Utilizzando al meglio i sistemi di frenata rigenerativa di KONA elettrica, che ti permettono di ricaricare la batteria sfruttando il motore elettrico per rallentare l’auto, puoi massimizzare la durata dell’autonomia. Questo tipo di frenata è pensata per trarre il massimo dell’energia dal sistema frenante contribuendo al mantenimento dello stato di carica di KONA Electric. Puoi regolare con facilità tra i diversi livelli di frenata rigenerativa tramite i comandi posti dietro al volante. È anche possibile fermare completamente l’auto senza utilizzare il freno tirando e trattenendo il comando al volante sinistro.

Ricarica di notte a casa oppure quando ne hai bisogno presso i punti di ricarica pubblici.

In base al tuo collegamento casalingo con la rete elettrica o al tipo di stazione di ricarica rapida accessibile, Kona Electric offre numerose possibilità e tipi di prese per la ricarica.

Vorresti scoprire tutti i segreti della nuova Kona Elettrica oppure provarla su strada con un test drive? Compila il form di contatto e il gioco è fatto! Nuova Assauto è sempre online e sempre al tuo fianco.